Layout del blog

ARREDAMENTO SHABBY CHIC

feb 16, 2023

Per arredare una casa in stile shabby chic, cosa puoi fare? semplice!


    Prima di comprare qualsiasi oggetto, osserva bene la stanza che vuoi arredare, fai una          bozza di tutto cio' che vorresti inserire, prendendo spunti da riviste giornali , foto o a casa      a dei tuoi amici e non dimenticare che per ottenere questo stile e' necessario:


  1. Scegliere i colori pastello come il bianco, il rosa e il celeste, evitando tonalità troppo luminose e brillanti.
  2. Comprare arredi in legno grezzo o dipinto di bianco, con un aspetto consumato o vintage.
  3. Aggiungi tessuti in pizzo, cotone o lino, come tende, copriletti e cuscini, con design intrecciati o esempio richiami a forma di cuore.
  4. Utilizza oggetti d'arredo in stile vintage, come orologi a pendolo, specchi con cornice in legno, candele e lampade con abat-jour in tessuto (proteggi con spray antibatteri).
  5. Completa l'arredamento con elementi naturali come un vaso di lavanda fresco, piantine e cesti di vimini.
  6. Cerca di mantenere un'atmosfera rilassante con profumatori d'ambiente delicati come il talco, la vaniglia, ed evitando l'eccesso di dettagli e decorazioni.


Ricorda che lo stile shabby deve dare la percezione dell'aspetto vissuto e consumato degli oggetti, ma anche sulla loro delicatezza e romanticismo. Creare un'atmosfera accogliente e confortevole e' l'obiettivo, che inviti al relax e al benessere e tutti vorrebbero avere la casa come la tua!.


Autore: Ivan riga 03 mar, 2023
E' lo stile che piace di piu' ai giovani. E' una tendenza frequente per le generazioni millnnial. Probabilmente influenzati dagli ambienti che si vedono in TV, e sono anche facile arredare con lo stile industrial, scegliendo mobili e arredi che richiamino l'ambiente delle fabbriche e degli edifici industriali. Utilizzate materiali come il metallo, il legno grezzo, bulloni e il cemento che sono particolarmente adatti a questo stile. Il rosso dei mattoni , il grigio antracite, e i colori con toni come il nero e il marrone. Si possono aggiungere dettagli di colore con tessuti come cuscini e coperte in tonalità più vivaci, come il rosso e il giallo. Non dimenticate l'illuminazione a cascata stile campane o può essere creata con lampade a sospensione in metallo o in stile vintage. È importante anche creare un'atmosfera grezza, come un pavimento cemento esempio, e autenticate con l'uso di oggetti d'arredo come scaffali in metallo nero, scatole di legno grezzo, tavoli in acciaio e lampade da lavoro. Infine, è possibile aggiungere dettagli come poster di film vintage, orologi da parete in stile industriale e oggetti di arte moderna a completamento.
30 gen, 2023
STILE MINIMAL OSIAMO CON PARETI NERE
08 dic, 2022
TRASFORMA IL TUO BAGNO PER AUMENTARE IL COMFORT DI CASA
08 dic, 2022
COSA OFFRIAMO E A CHI CI RIVOLGIAMO
Share by: